Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di Corridoio del Terzo Piano e di Third Floor Corridor


   ‘E infine, devo avvertirvi che da quest'anno è vietato l'accesso al Corridoio del Terzo Piano a destra, a meno che non desideriate fare una fine molto dolorosa’.
Harry rise, ma fu uno dei pochi a farlo.
Il cappello Parlante (Cap. 7 Harry Potter 1)

   Ancor peggio di Pix, se possibile, era il custode Argus Gazza. Harry e Ron riuscirono a prenderlo per il verso sbagliato fin dalla prima mattina. Gazza li sorprese mentre cercavano di passare per una porta, che sfortunatamente risultò essere l'entrata al Corridoio del Terzo Piano di cui era vietato l'accesso agli studenti. Non volle credere che si fossero smarriti, convinto com'era che stessero cercando di forzarne l'entrata di proposito, e minacciò di rinchiuderli in prigione, se non fosse stato per il professor Raptor che passava in quel momento e li salvò.
Il maestro delle Pozioni (Cap. 8 Harry Potter 1)

   Ogni volta che passavano per il Corridoio del Terzo Piano, Harry, Ron e Hermione accostavano l'orecchio alla porta per controllare che dentro Fuffi ringhiasse ancora. Piton si faceva vedere in giro di malumore come al solito, il che certamente significava che la Pietra era ancora in salvo. In quei giorni ogni volta che Harry incrociava Raptor lo gratificava di una sorta di sorriso di incoraggiamento e Ron aveva cominciato a redarguire quelli che ridevano della balbuzie del professore. Hermione, invece, aveva altre cose cui pensare oltre la Pietra Filosofale. Aveva cominciato a fare il programma dei ripassi e a dividere i suoi appunti per argomenti e attribuire un colore diverso a ciascuno. A Harry e a Ron non sarebbe mai passato per la testa, ma lei continuava a pungolarli perché facessero lo stesso. ‘Ma, Hermione, agli esami mancano secoli!’
Norberto, drago Dorsorugoso di Norvegia (Cap. 14 Harry Potter 1)

   Così, qualche istante dopo, giunsero appena fuori del Corridoio del Terzo Piano... e la porta era già aperta.
La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)

   ‘Noi invece ci apposteremo fuori del Corridoio del Terzo Piano’ concluse Harry rivolto a Ron. ‘Dai, vieni’.
La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)


    «Può darsi semplicemente che a Potter e ai suoi amici sia capitato di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato» disse Piton con un sorriso che gli incurvava le labbra in una smorfia, come se dubitasse delle sue stesse parole. «Ma qui abbiamo una serie di circostanze sospette. Perché si trovavano nel Corridoio del Terzo Piano? E perché non erano alla festa di Halloween?»
La scritta sul muro (Cap. 9 Harry Potter 2)

   A metà del Corridoio del Terzo Piano si voltò e vide George e Fred che lo guardavano sporgendosi da dietro la statua di una strega gobba con un occhio solo.
La Mappa del Malandrino (Cap. 10 Harry Potter 3)

   Che cosa doveva fare? Estrasse di nuovo la mappa e vide, con grande stupore, che era comparsa una nuova figurina d'inchiostro, con sotto un cartiglio che diceva 'Harry Potter'. La figurina si trovava esattamente dove si trovava il vero Harry Potter, circa a metà del Corridoio del Terzo Piano. Harry la guardò con attenzione. Il suo minuscolo doppio d'inchiostro stava colpendo la strega con la sua microscopica bacchetta magica; Harry prese rapidamente la sua bacchetta e colpì la statua. Non successe nulla. Guardò di nuovo la mappa. Vicino alla figurina era comparsa una minuscola nuvola, con dentro una parola: Dissendium.
La Mappa del Malandrino (Cap. 10 Harry Potter 3)

   Il Corridoio del Terzo Piano sembrava deserto. Harry esaminò la mappa con cura e vide con sollievo che il puntino sotto cui c'era scritto 'Severus Piton' era tornato nel suo studio.
L'ira di Piton (Cap. 14 Harry Potter 3)